S.O.S. Natale. Quest’anno punta sui regali “da mangiare”

Il mese di dicembre porta con sé una discreta quantità di stress, perché con esso giunge il momento di pensare ai regali di Natale. Il tempo sembra sempre tiranno e non tutti i nostri conoscenti, spesso, hanno gusti facili: tutt’altro! Ma se esiste un pensiero che viene sempre felicemente accettato da chiunque, questo è il cibo! Pertanto evitate la corsa ai regalie pensate a qualcosa di gustoso da regalare a aparenti, amici e colleghi da acquistare comodamende seduti.

In questa guida abbiamo messo idee regalo davvero per tutti i gusti. E soprattutto non dovete muovermi dall’ufficio o da casa, evitando così assembramenti vari…vi basterà un click!

Per chi ama viaggiare attraverso i sapori forti

Uno dei modi più piacevoli di conoscere l’Italia è farlo attraverso i prodotti della gastronomia tipica regionale. Per i vostri amici potete immaginare un menu che li conduca dal nord al sud della nostra penisola. E quindi vi proponiamo:

Box degustazione “Del Contadino” : una confezione gastronomica composta da prodotti tipici calabresi, ottima per chi ama i saporti piccanti;

Box degustazione Salumi – Sapori di Lucania: una confezione gastronomica con i tipici salumi lucani.

Per chi ama i sapori forti e decisi

Chi ama i sapori forti ha un carattere altrettanto deciso, pertanto non avetechel’ibarazzo della scelta per riuscire a stupirlo e saziarlo:

Box Degustazione “Pecorino”:  una confezione gastronomica composta da pecorino e cipolla rossa calabrese di Tropea.

Box Degustazione “Primi Piatti ai Tartufi”: una confezione gastronomica composta da tagliatelle altartufo bianco, strangozzi al tartufo estivo, olio extravergine al tartufo bianco, vasetto a base di barre e tartufo bianco e salsa tartufata. Una vera delizia!

Box Dell’Inteditore: una confezione gastronomica composta da riso Carnaroli al tartufo, una punta di Caciocavallo al tartufo, funghi porcini essiccati, burro al tartufo bianco e una bottiglia di pregiato vino rosso Aglianico del Vulture DOC “Donpà”.

Confezione Regalo Bag Nera 3 pezzi: una confenzione gastronomica composta da riso Carnaroli con tartufo, polenta al tartufo, mimi menù al tartufo.

Pranzo Prelibato: una confezione gastronomica composta da tagliatelle all’uovo con tartufo bianco, olio extravergine aromatizzato al tartufo bianco, carpaccio di tartufo estivo e vino rosso aglianico biologico.

Per chi ama coccole e dolci

Se i vostri amici/cari sono “teneramente dolci” e non riescono a resistere al dessertecco quello che fa per voi:

4 Confezioni Albarè: quattro assortimenti di nocciole del Piemonte variegate.

Box degustazione: 1 Albaregina, 1 Golosotta, 1 Albarè: una confenzione di pasticceria composta da crema spalmabile alla nocciola, torta alla nocciola e biscotti alla nocciola del Piemonte.

Panettone artigianale al pistacchio: panettone artigianale al pistacchio più crema al pistacchio.

Panettone artigianale glassato al cioccolato di Modica: panettone artigianale al cioccolato di Modica più crema di cioccolato di Modica.

Per chi cerca l’abbinamento perfetto

Un buon pasto non è completo se non è accompagnato dalla bevanda giusta. Scegliete il colore giusto per il Natale, perché senza Bacco è amor fiacco!

Tris di Natale: selezione vini di Masseria del Barone che comprende 1 bottiglia di Aglianico del Vulture D.O.C. 2017, 1 bottiglia di Bianco Basilicata I.G.P. 2019, 1 Rosso Basilicata I.G.P. 2019.

Pacco Pronto Country Pub: confezione gastronomica composta da taralli minon al peperoncino, frise caserecce, taralli alla cipolla, patè al peperone crusco, crema di carciofi e parmigiano con tartufo, e quattro birre artigianali.

Pacco Pronto Pranzo contadino: confezione gastronimica composta da pasta integrale formato ditali, fagioli di Sarconi IGP ecotipo Ciuoto, olio extravergine d’oliva, taralli alla cipolla, cipolla rossa affettata, vino biologico merlot.

Pacco cena stellata: confezione gastronomica composta una selezione di risotti realizzati dallo chef stellato Claudio Prandi (2 stelle Michelin in carriera) e due vini di alta qualità.

Lascia un commento