In Xecom Food ci impegniamo per scoprire produttori sempre più attenti agli ingredienti, alla salute e ai sapori. Sicurezza alimentare e materie prime di alta qualità sono i pilastri con cui basiamo la scelta dei nostri suppliers. In questa rubrica ci occupiamo di conoscere vis-à-vis ciascun supplier per meglio capire le origini della sua azienda, ciò che produce al fine di rendere partecipi i nostri buyers della genuinità e dell’alta qualità con cui sono fatti i prodotti che acquistano sul nostro sito.
Abbiamo intervistato Giuseppe Sarubbi titolare dell’Azienda E-gusto.Shop, dove tradizione, brezza marina e sapori piccanti della Calabria vengono racchiusi in un vasetto e portati direttamente sulle vostre tavole. E-gusto.Shop è specializzata nella produzione di conserve sott’olio, spezie, sughi e linee mare per preparare piatti gustosi, marmellate e confetture. Ma la sua specialità, per donare un pizzico di vivacità alle ricette dei propri consumatori, è il famoso Peperoncino della Calabria.
Come e quando nasce E-gusto.Shop?
E-gusto.shop è nata di recente: risale a settembre 2018. La finalità dichiarata è quella di fornire online agli appassionati buongustai tutte le specialità tipiche regionali; in modo particolare quelle che non si trovano né nella GDO (Grande Distribuzione Organizzata, n.d.r.) e né nei negozi di gastronomia! Riteniamo di vendere a prezzi equi e vantaggiosi per i nostri consumatori.
Come vengono selezionati i prodotti della sua azienda?
I prodotti sono selezionati con grande cura e nel rispetto della migliore tradizione regionale, badando, in particolar modo, a due requisiti fondamentali: prezzo e qualità. Il nostro cliente ha la garanzia assoluta di avere sulla tavola le più autentiche e rinomate specialità regionali.
Tra tutti i prodotti qual è quello venduto particolarmente?
In generale negli ordini c’è sempre la Crema di Peperoncino, la Dynamite, la ‘Nduja, tuttavia non mancano le confetture, in particolare quella di Peperoncino o di Cipolla Rossa di Tropea. E anche marmellate di agrumi, spesso quella di cedro e bergamotto. Insomma ve ne sono diversi.
A proposito di Peperoncino della Calabria: come lo coltivate, ci sveli qualche segreto…
Beh il Peperoncino è di sicuro la nostra specialità. Garantiamo il miglior prodotto esistente e l’abbinamento più classico e tradizionale. Lo coltiviamo con grande amore e passione; il segreto è uno solo: è assolutamente di origine calabrese ed è coltivato seguendo le antiche tradizioni che in Calabria si tramandano di padre in figlio. Il resto lo fanno il sole della Calabria e il terreno, particolarmente adatto al peperoncino.
Spedite soltanto in Italia oppure anche all’estero? (In caso di risposta affermativa per l’estero in quale Paese straniero)
Spediamo soprattutto in Italia, tuttavia non mancano clienti fuori sede ecco perché spediamo anche all’estero: Austria, Germania e Svizzera.
Prodotti tipici calabresi: solo su XecomFood trovi in vendita i prodotti di E-GUSTO.SHOP!