L’Azienda Agricola Panolfo è situata in Umbria nel territorio del Comune di Montecchio in provincia di Terni, annoverato tra i Borghi Più Belli d’Italia. Nel meraviglioso contesto collinare ricoperto di uliveti e vitigni che sovrasta il lago di Corbara da un lato e la Valle del Tevere dall’altro. A circa 25 km dalla splendida città di Orvieto e a poco più di 30 km dalla altrettanto bella città di Todi.
La proprietà si estende su un terreno di circa 40 ettari, denominata storicamente Podere Panolfo. La destinazione dei terreni è seminativa, impianti arborei con noci, frassini e ciliegi e circa sei ettari di uliveto specializzato di circa 3000 piante delle cultivar Leccino, Moraiolo e Pendolino.
I nostri volumi di produzione di olio Extra Vergine di Oliva sono quella di una piccola azienda che ha deciso di fare della Qualità a 360° il caposaldo della propria missione aziendale.
Diamo concretezza al nostro modo di operare e assicurazione di qualità ai nostri clienti anche per mezzo delle più alte certificazioni formali disponibili nel segmento della produzione olearia. La produzione di olio extra vergine di oliva dell’Azienda Agricola Podere Panolfo è certificata sia come Agricoltura Biologica che come Denominazione di Origine Protetta DOP Umbria Colli Orvietani.
A testimonianza di avere sin dalle radici l’attenzione a perseguire criteri di eccellenza nella produzione, siamo orgogliosi di poter menzionare che l’azienda è stata una delle prime in Umbria a ricevere la certificazione DOP con numero di operatore certificato DOP Umbria N. 138; ottenuto nel 1999 dai fondatori dell’Azienda Agricola Panolfo, Annamaria e Silvano. La numerazione operatore DOP Umbria oggi è oltre il N. 6500.
Abbiamo a cuore le tradizioni che caratterizzano il nostro Paese e lo rendono unico.
Ascoltiamo la saggezza dei nostri “anziani” e agiamo con la visione dei nostri figli.