Torre Rosano
Torre Rosano

Torre Rosano


[email protected]

L’azienda agricola vitivinicola Torre Rosano è situata tra le colline e i calanchi dei comuni di Roccanova e Sant’Arcangelo, zone particolarmente vocate alla viticoltura, tanto da ottenere nell’anno 2008 la DOP Grottino di Roccanova.
L’azienda, condotta interamente con metodo biologico dal 2002, si estende su una superficie di circa 26 Ha, di cui 8 a vigneto.
I vini vengono ottenuti rispettando cultura e tradizione; fatti maturare in botti di legno di rovere italiano, rovere francese e castagno italiano. Tutto avviene nelle “grotte del vino”, caratteristici tunnel scavati nell’arenaria (sedimenti morenici), dove temperatura e umidità sono costanti tutto l’anno.
Sara Maria Collarino ha rilevato nel 2012 la conduzione aziendale dal padre Francesco Paolo, che la conduceva dal 1987. La tradizione familiare risale a metà del 1800 e fa riferimento al suo bisnonno Francesco Paolo Collarino, titolare tra l’altro di una locanda che ha cessato l’attività nel 1985 sotto la gestione del nonno Vincenzo Collarino.

Acquista i prodotti di Torre Rosano